• leakOpen or Close

    Harold Joseph Leak ha fondato HJ LEAK & CO Ltd nel 1934. Originariamente con sede a Londra, in Inghilterra, LEAK era un marchio specializzato nella progettazione e produzione di componenti audio di alta qualità. Verso la fine degli anni '30 Harold Leak si è unito a Ted Ashley e LEAK è diventato un leader di mercato per decenni, nel campo delle apparecchiature audio domestiche dall'incredibile rapporto qualità prezzo. Il marchio LEAK ha sviluppato la tecnologia dell'amplificazione,degli altoparlanti,dei pickup e dei giradischi, creando molti prodotti fondamentali gli anni d'oro dell'innovazione audio britannica.

    Visita il sito ufficiale

  • diapasonOpen or Close

    Bellezza, arte, musica, cultura, cibo, natura e paesaggi stimolanti; il senso interiore dell'armonia e delle proporzioni piacevoli e il gusto per oggetti raffinati e ben progettati: questo è ciò che ha alimentato il talento e la creatività italiana nel corso dei secoli. Puoi vederlo intorno a te camminando in qualsiasi città italiana o lungo le strade strette di ogni piccola città. È qualcosa che cattura i tuoi occhi e coinvolge i tuoi sensi e le tue emozioni. Il concetto di base dei diffusori Diapason nasce da questo background culturale e storico italiano e dalla passione e dal sentimento per la musica del suo fondatore: Alessandro Schiavi.

    Visita il sito ufficiale

  • triangleOpen or Close

    Triangle è stata creata nel 1980 da Arnaud de Vergnette, un designer con la passione per la musica, che insoddisfatto del suono prodotto dai diffusori dell'epoca decise di crearsi da sè i propri altoparlanti. Tutto il percorso che ha portato all'odierna azienda, ora non più legata a De Vergnette, è costellato da ricerca e risultati di grande soddisfazione. Il proposito è sempre rimasto quello di utilizzare al meglio la tecnologia a disposizione per ottenere il massimo risultato, senza giungere ad esasperare la ricerca a discapito del piacere di ascolto, cosa che accade più spesso di quanto si creda.

    Visita il sito ufficiale

  • luxmanOpen or Close

    Fin dai tempi d'oro dell'hi-fi, anni '70-'80, Luxman è sempre stato l'espressione massima dell'elettronica Hi-End. Insieme ad altri famosi marchi ha sempre gareggiato per aggiudicarsi i premi dei migliori amplificatori di alta classe. Riconosciuto a livello mondiale per la serietà di progettazione e per la ricerca continua della qualità, Luxman ha sempre cercato di non entrare nelle battaglie commerciali e guerre di prezzo, andando nel senso completamente opposto... Consideriamo inoltre che i prodotti realizzati dal marchio sono a tutti gli effetti Hi-End puri, basta soltanto dire che sono rigorosamente Made in Japan. Lasciatevi quindi catturare da quel fascino retrò, dettato da piccoli dettagli e dai VU meters, potete solamente innamorarvi.

    Visita il sito ufficiale

  • isotekOpen or Close

    IsoTek è un'azienda estremamente specializzata, è il più prestigioso marchio in materia di filtri e sistemi di alimentazione di rete, con prodotti di altissima qualità che danno un risultato assolutamente udibile anche per i più scettici. In poche parole, non è un produttore di semplici accessori per il vs impianto di collegamento, ma un'azienda che agisce scientificamente per arrivare ad un solo obiettivo: far sì che gli apparecchi che utilizziamo diano tutto il potenziale che sono in grado di sviluppare, senza disturbi esterni.

    Visita il sito ufficiale

  • Gold NoteOpen or Close

    Gold Note non produce scatole in metallo graziosamente rifinite che emettono suoni e neppure oggetti di puro design. L'azienda toscana produce un concetto che si chiama musica allo stato puro, supportato da una chiarissima filosofia italiana! I dettagli e la cura sono in ogni particolare la fanno da pradrone, perché italiano vuol dire questo e nessuno al mondo può rivaleggiare con noi. Basta guardare la perfezione delle linee e dei materiali di un giradischi come il Mediterraneo, per comprendere ciò che c'è da capire.

    Visita il sito ufficiale

  • micromegaOpen or Close

    Micromega nasce negli anni '80 ed entra nel mondo dell'Hi-Fi presentando degli ottimi lettori CD. Gli anni passano e i prodotti presentati cambiano, sono molti e molto curati (CDFI-Dgital, Triosystem, Minum ecc), ma nel 2007 l'azienda viene venduta. L'acquirente è un appassionato di Hi-Fi e proprietario di una delle più importanti imprese nel campo elettrico francese: Didier Hamdi. Con l'arrivo della nuova proprietà i risultati non si fanno attendere, questo grazie agli investimenti ed alle doti imprenditoriali di Didier e grazie all'ottimo lavoro svolto dallo staff di progettisti. Tutta la linea di prodotti viene rinnovata ed interamente realizzata nella sede di Parigi dell'azienda, questo è ciò che permette a Micromega di distinguersi sul mercato per l'ottimo rapporto qualità prezzo. I prodotti sono tutti caratterizzati da un design semplice ma al tempo stesso raffinato ed elegante, adatti per qualsiasi ambiente domestico. Il progetto, molto ambizioso, di Micromega è quello di portare nelle case degli appassionati la musica di qualità ad un costo accessibile e con un'attenzione particolare alle nuove opportunità offerte dalle recenti tecnologie.

    Visita il sito ufficiale

  • LencoOpen or Close

    Lenco è stata fondata nel 1946 in Svizzera dai coniugi Fritz e Marie Laeng. Affascinato dalla tecnologia del suono, Fritz Laeng iniziò un'attività da installatore nel 1925 e sua moglie, Marie, divenne la forza trainante. Quando la coppia, in base alla forte domanda di giradischi, ha dato il via a una piccola fabbrica, è stata Marie a pensare al nome Lenco (derivato dal cognome della coppia). Inizia così la storia di successo di Lenco. Concetti chiave sono l'affidabilità dei giradischi e l'eccellente servizio tecnico e la competitività rispetto agli altri brand. La storia ora possiamo farla continuare noi, tutti insieme!

    Visita il sito ufficiale

  • audiolabOpen or Close

    Formatisi nei primi anni '80, Audiolab ha guadagnato notorietà in tutto il mondo grazie all'acclamato 8000A - un amplificatore stereo integrato che è diventato un classico dei modelli del tempo. Il marchio è stato ceduto nel 1997, cambiando il suo nome in TAG McLaren Audio; così fino al 2004, quando ritorna ad essere Audiolab. Nel 2011, con l'arrivo di una nuova gamma di prodotti Audiolab si fa sempre più spazio tra i grandi marchi dell'Hi-Fi, vincendo i premi più importanti del Regno Unito in riviste hi-fi.

    Visita il sito ufficiale

  • onkyoOpen or Close

    Tra i marchi più noti per la produzione di diffusori acustici, Wharfedale si distingue da tempo per l’esclusivo rapporto tra qualità e prezzo, unico nel suo genere. L’ampia e diversificata gamma dei prodotti è stata ideata mantenendo sempre come punto di riferimento il suono originale, così da poter offrire un ascolto naturale e privo di qualsiasi interferenza.

    Visita il sito ufficiale

  • supraOpen or Close

    L'azienda svedese nata negli anni '70 propone diverse tipologie di cavi studiati approfonditamente. Gli studi vengono effettuati dagli ingegneri dell'azienda spesso in collaborazione con ingegneri di varie università. La loro forza sta nel fatto che vogliono dimostrare come si possa spendere molto meno, rispetto ad altri concorrenti, pur costruendo cavi qualitativamente validi ad un prezzo inarrivabile.

    Visita il sito ufficiale

  • onkyoOpen or Close

    Nel mondo dei marchi di videoproiettori in alta definizione, Optoma sicuramente è la punta di diamante. La precisione della immagini DLPT si unisce alle tecnologie proprietarie del marchio per donare visioni di straordinaria bellezza. Non occorre dire altro, una volta viste le immagini si comprende istintivamente che sono perfette. Questo è il vero Cinema in Casa.

    Visita il sito ufficiale

Informativa sulla privacy - Note