Sandwich 150 Leak

DISTRIBUTORE UFFICIALE ITALIANO
logo Leak black

SANDWICH 150 LEAK

COPPIA ALTOPARLANTI

Altoparlanti Leak Sandwich 150.
Tradizione e innovazione danno vita a qualcosa di magico.

Nel corso della storia della radiodiffusione e della registrazione, alcuni sviluppi eccezionali sono diventati pietre miliari nel progresso della riproduzione del suono.
Uno di questi è stato il grande passo avanti pionieristico fatto nel 1961 da Leak con l’invenzione del diaframma a cono sandwich straordinariamente rigido, che era di grande resistenza e molte volte più rigido di tutte le forme convenzionali di cono dell’epoca.

altoparlanti SANDWICH 150 di leak anteprima

SANDWICH 150 LEAK

Design classico e contemporaneo

La tecnologia dei dispositivi audio Leak combina scienza e innovazione in modo straordinario, con un design industriale capace di catturare l’attenzione in modo straordinario.

Proprio come i modelli di amplificatori integrati Leak Stereo 130 e 230, accolti calorosamente, il nuovo Leak Sandwich 150 mantiene lo stile sobrio e classico di Leak. Rifinito con una sontuosa impiallacciatura in noce e vero legno, il cabinet è decorato con un inserto di rivestimento in alluminio abbinato e rifinito secondo gli stessi standard esemplari delle finiture del driver e dei materiali dei coni. Il tessuto decorativo della griglia è stato scelto appositamente per abbinare il classico stile Leak con specifiche per la massima trasparenza acustica.

STEREO 130 LEAK

DRIVER E ARCHITETTURA

Leak Sandwich 150 è disponibile nel formato di un altoparlante da supporto a 2 vie con una combinazione di driver ‘Sandwich’ a bassa frequenza da 6,5″ (170 mm) e driver ad alta frequenza con cupola in tessuto rivestito da 1,2″ (30 mm).
Il driver ad alta frequenza, incorpora una camera posteriore smorzata per assorbire l’uscita dal retro della cupola.

Questa innovazione non solo isola l’unità HF dal resto dell’altoparlante, ma ha l’ulteriore vantaggio di ridurre la frequenza di risonanza dell’unità degli acuti. Portare la frequenza di risonanza al di sotto della regione di crossover significa che lo spettro udibile delle frequenze basse, medie e alte può essere cucito insieme con una dimensione aggiuntiva di dettaglio e armoniche, eliminando la necessità di regolare drasticamente la definizione delle alte frequenze. E questa stessa cucitura è condotta da un crossover di prim’ordine, sviluppato in migliaia di ore di ascolto, non solo dalla simulazione come è a tendenza nella progettazione dei moderni altoparlanti.

Il nuovo cabinet Leak Sandwich beneficia di 60 anni di sviluppo tecnologico dall’originale. La struttura è
costituita da una composizione di MDF e pannelli compositi, creando così un secondo riferimento “sandwich”, con i pannelli stratificati per una resistenza ottimale del mobile. Mentre il nuovo cabinet fonde un rinforzo intelligente con questo “sandwich” di materiali, mantiene anche uno specifico rinforzo anteriore-posteriore, con la distinta vite a testa svasata visibile sul retro, una caratteristica famosa dell’originale.

Sandwich 150 è il complemento perfetto del vostro Leak Stereo 130
per avere un impianto vintage completo e al passo coi tempi.

NEWSLETTER
Iscriviti alla nostra Newsletter. Ricevi offerte, guide e novità prima di tutti!

Iscriviti alla nostra Newsletter. Ricevi offerte, guide e novità prima di tutti!

NEWSLETTER