Sandwich 250 Leak

DISTRIBUTORE UFFICIALE ITALIANO
logo Leak black

SANDWICH 250 LEAK

COPPIA ALTOPARLANTI DA SUPPORTO

Altoparlanti Leak Sandwich 250.
Dove la storia incontra l’alta fedeltà.

Nel corso della storia della radiodiffusione e della registrazione, alcuni sviluppi straordinari hanno segnato il progresso nella riproduzione del suono. Uno dei momenti più significativi è stato nel 1961, quando è stato introdotto il diaframma a cono sandwich Leak, incredibilmente rigido e resistente, superando di gran lunga le forme convenzionali di cono dell’epoca.

SANDWICH 250 LEAK

Design classico e contemporaneo

Il nuovo Leak Sandwich 250 incarna l’eleganza sobria e classica del marchio Leak. Rifinito con un’impeccabile impiallacciatura in noce e legno autentico, il cabinet è adornato con un inserto in alluminio coordinato, realizzato secondo gli stessi elevati standard delle finiture del driver e dei materiali dei coni. Il tessuto decorativo della griglia è stato selezionato con cura per armonizzarsi con lo stile classico di Leak, garantendo al contempo la massima trasparenza acustica.

STEREO 130 LEAK

DRIVER E ARCHITETTURA

Il Leak Sandwich 250 è un altoparlante da supporto a 3 vie di formato più grande con un driver “Sandwich” a bassa frequenza da 11″ (280mm), un driver “Sandwich” per le frequenze medie da 4,25″ (108 mm) e cupola in tessuto rivestito da 1,2″ (30 mm) per il driver ad alta frequenza. Sandwich 250 è disponibile con o senza un supporto coordinato personalizzato, rifinito con un’impiallacciatura in vero legno abbinato.

Il driver ad alta frequenza, incorpora una camera posteriore smorzata per assorbire l’uscita dal retro della cupola. Questa innovazione non solo isola l’unità HF dal resto dell’altoparlante, ma ha l’ulteriore vantaggio di ridurre la frequenza di risonanza dell’unità degli acuti. Portare la frequenza di risonanza al di sotto della regione di crossover significa che lo spettro udibile delle frequenze basse, medie e alte può essere cucito insieme con una dimensione aggiuntiva di dettaglio e armoniche, eliminando la necessità di regolare drasticamente la definizione delle alte frequenze. E questa stessa cucitura è condotta da un crossover di prim’ordine, sviluppato in migliaia di ore di ascolto, non solo dalla simulazione come è a tendenza nella progettazione dei moderni altoparlanti.

Il mid e il woofer hanno una lunga bobina mobile, un potente magnete e sospensioni conformi per garantire ampie escursioni lineari. Il cono Sandwich è molte volte più rigido e non più pesante dei materiali per coni convenzionali. Il diaframma sviluppato scientificamente libera dalla colorazione e dalla rottura delle risonanze. La cupola dalla forma speciale rafforza ulteriormente il cono ed elimina gli effetti di interferenza.

Il nuovo cabinet Leak Sandwich beneficia di 60 anni di sviluppo tecnologico dall’originale. La struttura è
costituita da una composizione di MDF e pannelli compositi, creando così un secondo riferimento “sandwich”, con i pannelli stratificati per una resistenza ottimale del mobile. Mentre il nuovo cabinet fonde un rinforzo intelligente con questo “sandwich” di materiali, mantiene anche uno specifico rinforzo anteriore-posteriore, con la distinta vite a testa svasata visibile sul retro, una caratteristica famosa dell’originale.

NEWSLETTER
Iscriviti alla nostra Newsletter. Ricevi offerte, guide e novità prima di tutti!

Iscriviti alla nostra Newsletter. Ricevi offerte, guide e novità prima di tutti!

NEWSLETTER