Parlando invece della sezione digitale, 6000A Play incorpora il chip DAC ES9018K2M della famiglia Sabre32 Reference, applicando i vantaggi dell’architettura HyperStream a 32 bit di ESS Technology e dell’eliminatore di jitter del dominio temporale per fornire un rumore ultra-basso e una gamma dinamica elevata.
Sia che il segnale sia ricevuto via cavo, Wi-Fi o Bluetooth, tutte le forme di audio digitale beneficiano di tre filtri digitali selezionabili dall’utente: ‘Fast Roll-Off’, ‘Slow Roll-Off’ e ‘Minimum Phase’. Queste impostazioni consentono all’utente di ottimizzare la risposta in base al file sorgente e alla larghezza di banda dell’attrezzatura partner.
Per quanto invece riguarda il comparto streaming, l’app gratuita Play-Fi, disponibile per dispositivi iOS, Android, Kindle Fire, PC Windows e smartwatch Apple e Android, costituisce una porta d’accesso intuitiva a una ricchezza di servizi musicali, tra cui Spotify, Tidal, Amazon Music, Deezer, Qobuz, HDtracks, TuneIn, iHeartRadio e SiriusXM. Playlist preferite e stazioni radio possono essere assegnate come scorciatoie all’interno dell’app, mentre il supporto a “Works With Alexa” consente la riproduzione controllata vocalmente quando il 6000A Play è abbinato a qualsiasi dispositivo equipaggiato con Amazon Alexa.
PIù di un semplice streamer
6000A Play non si limita però soltanto allo streaming. Coloro che possiedono collezioni di musica fisica su CD e vinili sono altrettanto ben serviti, grazie a quattro ingressi stereo RCA – tre livelli di linea e uno MM phono. Lo stadio phono è un design di alta qualità e basso rumore con equalizzazione RIAA precisa, progettato appositamente per 6000A Play per valorizzare al massimo la musica insita nei solchi di un LP. Sono presenti anche cinque ingressi digitali – una coppia di ottici e una coppia di coassiali per collegare sorgenti digitali senza connettività wireless (ad esempio il trasporto CD 6000CDT di Audiolab), oltre a una porta Ethernet per coloro che preferiscono una connessione di rete via cavo piuttosto che Wi-Fi.
Anche coloro che utilizzano cuffie oltre agli altoparlanti sono da un amplificatore per cuffie integrato con circuitazione di feedback di corrente dedicato.
Con una progettazione ingegneristica audio di alto livello, l’amplificatore 6000A Play si posiziona come una soluzione completa che risponde a una vasta gamma di esigenze musicali.