Audiolab 6000A Play

DISTRIBUTORE UFFICIALE ITALIANO
LOGO AUDIOLAB

AUDIOLAB 6000A Play

WIRELESS AUDIO STREAMING PLAYER

Audiolab 6000A Play è un amplificatore di straordinaria versatilità, capace di eccellere in ogni sua funzione.

Il 6000A Play è Dotato di capacità di streaming audio wireless di altissima qualità, è alimentato dalla piattaforma DTS Play-Fi, che consente un audio wireless per tutta la casa, supportando la riproduzione di musica ad alta risoluzione fino a 24 bit/192kHz. Questo amplificatore vanta il supporto di un vasto assortimento di marchi audio consolidati, garantendo l’accesso a una più ampia gamma di servizi musicali rispetto a qualsiasi altra piattaforma wireless.

Audiolab 6000A play visione frontale
Icone e loghi Audiolab 6000A Play
6000A play nero fronte

AUDIOLAB 6000A PLAY

SEMPLICEMENTE POTENTE

Audiolab 6000A Play è un incredibile ampificatore di potenza di classe AB che presenta un design di circuito discreto e eroga 50W per canale a otto ohm, con una corrente massima di 9 Ampere in condizioni di carico difficili. Lo stadio di uscita utilizza una topologia CFB (Complementary Feedback), garantendo una superiorità di linearità e un’ottima stabilità termica, poiché la corrente di riposo è mantenuta indipendente dalla temperatura dei transistor di uscita. Un sostanziale trasformatore toroidale da 200VA, seguito da una capacità di riserva di 4x15000uF (per un totale di 60000uF), aiuta l’amplificatore a mantenere un controllo saldo sulla musica, consentendo nel contempo un’eccellente gamma dinamica.

6000A play nero fronte
logo hires
icon-alexa-white-300
Audiolab 6000N PLAy e 6000A con un ipad vicino

AUDIOLAB 6000A PLAY

SUONO E SCIENZA

La sezione del preamplificatore è mantenuta il più semplice possibile per preservare la purezza del segnale, con i segnali di ingresso di linea che passano attraverso una precisione di volume analogico. Quest’ultima copre la gamma da -80dB a +8dB in passi di 2dB e 1dB (la risoluzione del passo aumenta con la posizione del volume).

 

Molto sforzo è stato impiegato nella disposizione fisica della circuiteria del 6000A Play, al fine di proteggere la sensibile sezione del preamplificatore da interferenze di rumore. Ciò, unitamente all’uso di alimentatori separati a basso rumore per le fasi critiche, contribuisce a fornire una prestazione che sfida notevolmente amplificatori analogici notevolmente più costosi, anche prima di considerare le impressionanti credenziali di streaming digitale del 6000A Play.

Audiolab 6000A Play versione silver con telecomando

AUDIOLAB 6000A PLAY

DAC DI ALTA QUALITÁ

Oltre a svolgere la sua funzione primaria come amplificatore completamente integrato, altre modalità selezionabili dall’utente consentono la separazione delle fasi preamplificatore e amplificatore di potenza. Ad esempio, il 6000A Play può operare come amplificatore di potenza collegato a un preamplificatore o processore separato, oppure come DAC/preamplificatore di streaming per alimentare un amplificatore di potenza esterno.

Audiolab 6000A Play versione silver con telecomando

Parlando invece della sezione digitale, 6000A Play incorpora il chip DAC ES9018K2M della famiglia Sabre32 Reference, applicando i vantaggi dell’architettura HyperStream a 32 bit di ESS Technology e dell’eliminatore di jitter del dominio temporale per fornire un rumore ultra-basso e una gamma dinamica elevata.

Sia che il segnale sia ricevuto via cavo, Wi-Fi o Bluetooth, tutte le forme di audio digitale beneficiano di tre filtri digitali selezionabili dall’utente: ‘Fast Roll-Off’, ‘Slow Roll-Off’ e ‘Minimum Phase’. Queste impostazioni consentono all’utente di ottimizzare la risposta in base al file sorgente e alla larghezza di banda dell’attrezzatura partner.

Per quanto invece riguarda il comparto streaming, l’app gratuita Play-Fi, disponibile per dispositivi iOS, Android, Kindle Fire, PC Windows e smartwatch Apple e Android, costituisce una porta d’accesso intuitiva a una ricchezza di servizi musicali, tra cui Spotify, Tidal, Amazon Music, Deezer, Qobuz, HDtracks, TuneIn, iHeartRadio e SiriusXM. Playlist preferite e stazioni radio possono essere assegnate come scorciatoie all’interno dell’app, mentre il supporto a “Works With Alexa” consente la riproduzione controllata vocalmente quando il 6000A Play è abbinato a qualsiasi dispositivo equipaggiato con Amazon Alexa.

Audiolab 6000A pannello posteriore con antenne ed entrate e uscite

PIù di un semplice streamer

6000A Play non si limita però soltanto allo streaming. Coloro che possiedono collezioni di musica fisica su CD e vinili sono altrettanto ben serviti, grazie a quattro ingressi stereo RCA – tre livelli di linea e uno MM phono. Lo stadio phono è un design di alta qualità e basso rumore con equalizzazione RIAA precisa, progettato appositamente per 6000A Play per valorizzare al massimo la musica insita nei solchi di un LP. Sono presenti anche cinque ingressi digitali – una coppia di ottici e una coppia di coassiali per collegare sorgenti digitali senza connettività wireless (ad esempio il trasporto CD 6000CDT di Audiolab), oltre a una porta Ethernet per coloro che preferiscono una connessione di rete via cavo piuttosto che Wi-Fi.
Anche coloro che utilizzano cuffie oltre agli altoparlanti sono da un amplificatore per cuffie integrato con circuitazione di feedback di corrente dedicato.
Con una progettazione ingegneristica audio di alto livello, l’amplificatore 6000A Play si posiziona come una soluzione completa che risponde a una vasta gamma di esigenze musicali.