Elite cuffia Meze

DISTRIBUTORE UFFICIALE ITALIANO
logo meze audio 2024 100 percento

ELITE CUFFIA MEZE

IL SUONO DELLA PURA EMOZIONE

La a cuffia ELITE unisce un’estetica esclusiva a un’ingegneria all’avanguardia, offrendo un’esperienza d’ascolto accurata e autentica pronta a soddisfare le aspettative più alte degli appassionati audiofili.

La collaborazione tra Meze Audio e Rinaro Isodynamics, evidente in ELITE, è una fusione di design meccanico eccezionale e tecnologia acustica avanzata. Con ELITE, si va oltre la produzione di massa, enfatizzando l’artigianato e il design.

cuffie Meze Elite alluminio

CUFFIA ELITE MEZE

Design e Materiali

ELITE è una cuffia che trascende tutte le barriere di design e dell’ingegneria delle cuffie spostandosi su un nuovo e più elevato livello artistico. L’idea del brand era quello di creare un vero e proprio pezzo di artigianato per accendere la magia e la meraviglia di ogni audiofilo. ELITE è progettata per durare nel tempo, dalla tecnologia all’estetica.

cuffie Meze Elite alluminio
cuffie Meze Elite Tungsteno

CUFFIA ELITE MEZE

SCEGLI IL TUO PAD

Per quanto riguarda la finitura vi è un’impronta geometrica altamente complessa tramite una griglia nera profonda con intagli intricati. Questa è accentuata dalle due possibili finiture disponibili: una finitura argento del telaio in alluminio CNC e una finitura simil tungsteno tramite Ceratoke, un rivestimento noto per resistenza e durezza. Il telaio è ulteriormente arricchito con una fascia in fibra di carbonio e un supporto per la testa in vera pelle, garantendo leggerezza e durabilità.

CUFFIA ELITE MEZE

DRIVER E ARCHITETTURA

ELITE ospita il nuovo driver MZ3SE, frutto di 3 anni di ricerca e sviluppo. Con una distorsione armonica totale sotto lo 0.05% in tutto il range di frequenza e un peso combinato di 75g, il driver offre un’esperienza sonora potente e coinvolgente.
Il driver si compone del diaframma Rinaro Parus realizzato da Rinaro e posto tra due magneti al neodimio disposti in un array ibrido per creare un campo magnetico isodinamico efficiente necessario per un’attivazione uniforme su tutta la superficie del diaframma. Vi è poi un telaio in polimero rinforzato in modo da sopportare i 10,7 N generati dall’array di magneti.

cuffie Meze Elite Rinaro Dual Driven System architettura e driver

CUFFIA ELITE MEZE

Tecnologia avanzata per un suono straordinario

Il diaframma è composto da un polimero semicristallino orientato, pesa solo 0.11 g e ha una superficie attiva di 4650 mm2. È diviso in due bobine: una circolare per le basse frequenze in alto e una a spirale per le frequenze medio-alte sopra il condotto uditivo, riducendo ritardi. L’innovativo attacco Isomagnetic® mantiene il padiglione auricolare in posizione sfruttando il campo magnetico del driver per migliorare l’efficienza complessiva.

cuffie Meze Elite rinaro magnetic pad

CUFFIA ELITE MEZE

COMFORT

I padiglioni hanno una forma ovoidale che meglio si adatta meglio all’orecchio. Le alette di sospensione della cuffia aumentano la superficie di contatto del poggiatesta in pelle con la testa e alleviano i fastidiosi punti di pressione, offrendo un comfort aggiuntivo, anche se utilizzato per un periodo più lungo di tempo. Questo sistema ad ali rivoluzionario in attesa di brevetto stabilisce un nuovo standard nella combinazione tra piacere e comodità di ascolto.

cuffie Meze Elite rinaro magnetic pad
cuffie Meze Elite padiglioni Angled e alcantara

CUFFIA ELITE MEZE

PRESTAZIONI

ELITE offre la possibilità di personalizzare l’esperienza d’ascolto con due set di pad: Angled Alcantara® per una firma sonora ariosa e pulita e Hybrid (Alcantara® perforato internamente e vera pelle esternamente) per un comfort elevato e una firma sonora coinvolgente.
Il risultato sonoro è una cuffia incredibilmente musicale, con una buona scena sonora e un’incredibile messa a fuoco degli strumenti, il massimo delle prestazioni mai offerte da Meze audio.

cuffie Meze Elite Tungsten parti scomponibili

CUFFIA ELITE MEZE

Sostenibilità e Durabilità

ELITE non è solo un capolavoro estetico e sonoro, ma è anche completamente riparabile, con ogni sua parte completamente sostituibile, sottolineando l’impegno per la sostenibilità a lungo termine.

cuffie Meze Elite Tungsten parti scomponibili
cuffie Meze Elite alluminio

CUFFIA ELITE MEZE

Cavi e Connettività

Con l’acquisto della cuffia vi è la possibilità di scegliere gratuitamente il cavo premium che si vuole (copper o silver plated) nella terminazione desiderata (2.5mm, 3.5mm, 4.4mm, 6.3mm, XLR). La possibilità di rimuovere il cavo consente una maggiore flessibilità e facilita la sostituzione in caso di necessità. Sono inoltre è dotata di una valigia in plastica ABS ad alta resistenza con inserti in schiuma e maniglia in pelle dove poter riporre le cuffie.