Liric

DISTRIBUTORE UFFICIALE ITALIANO
logo meze audio 2024 100 percento

LIRIC

L’ARTE DI SAPERSI EVOLVERE

Le rinnovate cuffie Meze LIRIC rappresentano un connubio straordinario tra suono e poesia, nate dalla passione di Meze Audio per la musica, la poesia e la cultura della Romania.

Progettate come cuffie isodinamiche chiuse, queste cuffie sono frutto della collaborazione con Rinaro Isodynamics, e il loro nome “LIRIC” è un’evocativa metafora per descrivere il suono autentico, vivido e poetico che si nasconde dietro la loro eterea silhouette.

CUFFIA LIRIC MEZE LEGNO APPOGGIATA SU UN TAVOLO

CUFFIE LIRIC MEZE

L’eleganza del legno di ebano di Macassar

Provenendo da una tradizione artigianale di Maramures, Meze ha deciso di preservare il linguaggio di design della prima generazione di LIRIC, ma di renderlo più caldo con l’introduzione del legno. Questo viaggio in cui si sono imbarcati ha portato a scoprire l’accoppiamento più potente nel legno di ebano di Macassar – un legno duro, denso e esteticamente gradevole noto per la sua colorazione marrone scuro profondo punteggiato da intricate strisce dorato-marrone.

CUFFIA LIRIC MEZE LEGNO APPOGGIATA SU UN TAVOLO
CUFFIE liric di meze audio

CUFFIE LIRIC MEZE

Eleganza in Legno: La Cuffia che Trasforma l’Ascolto

La cuffia Liric ora appare davvero elegante. L’unione di legno di ebano a strisce, schizzi opachi lucidi su magnesio e accenti di rame metallico hanno aggiunto un tocco perfetto a questa estetica contemporanea, completando la sua personalità di cuffia portatile. Questa selezione premium si riflette su molteplici dimensioni sensoriali: una cuffia leggera, piacevole al tatto, facilmente regolabile, destinata a durare nel tempo. La cuffia include un cavo in rame intrecciato a mano di alta qualità con terminazione 4.4 mm compatibile con la maggior parte degli amplificatori per cuffie portatili.

MEze Rinaro Liric driver explosion

CUFFIE LIRIC MEZE

Driver MZ4 Isodynamic Hybrid Array di Rinaro.

Il diaframma nello specifico pesa soltanto 0.16 g con una superficie attiva di 4650 mm2. Si compone di due diverse bobine: una circolare più efficiente nella riproduzione delle basse frequenze posta nella parte superiore del driver e una a spirale dedicata alla riproduzione delle frequenze medio alte posizionata direttamente sopra il condotto uditivo riducendo così ogni possibile ritardo temporale.

MEze Rinaro Liric driver explosion

CUFFIE LIRIC MEZE

Il Segreto delle Bobine nei Driver MZ4

Empyrean II offre un comfort eccezionale con una struttura progettata per ridurre peso e pressione. Le alette di sospensione della cuffia aumentano la superficie di contatto del poggiatesta in pelle con la testa e alleviano i fastidiosi punti di pressione, offrendo un comfort aggiuntivo, anche se utilizzato per un periodo più lungo di tempo. Questo sistema ad ali rivoluzionario in attesa di brevetto stabilisce un nuovo standard nella combinazione tra piacere e comodità di ascolto.

Meze Rinaro Liric driver coil

CUFFIE LIRIC MEZE

Innovazione sonora con IL sistema Phase-X™

Oltre 30 anni di ricerca e sviluppo di Meze sono stati dedicati allo sviluppo di questa tecnologia, che ha portato a uno dei driver magnetici planari più leggeri e avanzati sul mercato.
Una nuova innovazione per il driver MZ4 sviluppato internamente da Rinaro è il sistema Phase-X ™, il quale riduce i problemi di distorsione di fase migliorando così l’atmosfera e l’immagine sonora spaziale, spesso riscontrata come un problema nei design delle cuffie chiuse.

MEZE LIRIC PARTICOLARE QWRM

CUFFIE LIRIC MEZE

IL SUONO SI RIVOLUZIONE CON IL POTERE DEL QWRM

Il nuovo modello presenta un elemento molto importante chiamato QWRM; Il Quarter Wavelength Resonator Mask è un componente metallico lavorato con precisione che copre strategicamente alcune aperture nel telaio del driver, al fine di attenuare efficacemente i picchi ad alta frequenza sopra i 7 kHz per un’esperienza di ascolto meno affaticante.

MEZE LIRIC PARTICOLARE QWRM
Meze Audio Alex Grigoras INGEGNERE ACUSTICO

CUFFIE LIRIC MEZE

Cuffie leggere in magnesio con comfort e resistenza ottimali.

Per quanto riguarda la struttura, uno scheletro leggero in magnesio assicura che le cuffie rimangano flessibili, resistenti agli urti e prive di ossidazione, pur mantenendo una vestibilità ideale per lunghe sessioni di ascolto.
I cuscini imbottiti dell’archetto sono posizionati simmetricamente a forma di “+” per consentire un corretto flusso d’aria e ridurre l’accumulo di calore e umidità. Rivestito in vera pelle, l’archetto è perfettamente sintonizzato per una distribuzione ottimale della pressione: segue la struttura della testa, creando un contatto saldo e uniforme.

padiglioni rimuovibili delle cuffie liric di meze

CUFFIE LIRIC MEZE

Padiglioni ovoidali magnetici facilmente rimuovibili

La scelta di padiglioni auricolari ovoidali angolati è stata ottimale per un avvolgimento preciso intorno alle orecchie, con suono profondo e isolamento acustico migliore. I padiglioni sono magnetici e facilmente rimovibili. Il suono degli auricolari LIRIC è ora bilanciato e caldo, offrendo audio chiaro e preciso con un tocco di calore per maggiore profondità.

padiglioni rimuovibili delle cuffie liric di meze
MEZE LIRIC CAVO CON JACK

CUFFIE LIRIC MEZE

Valori Chiave di Meze: Sostenibilità e Durabilità con Liric.

Sostenibilità e Durabilità
Tutti i componenti di Liric sono sostituibili singolarmente e separatamente seguendo la convinzione fondamentale di Meze di creare prodotti che durino a lungo nel tempo.