LUXMAN L-509X
DISTRIBUTORE UFFICIALE ITALIANO
LUXMAN L-509X | AMPLIFICATORE INTEGRATO
La realizzazione di un ideale, la massima raffinatezza di elementi
diversi in una singola unitĂ .
Luxman L-509X integra le caratteristiche di un amplificatore separato di alta qualità e quelle di un amplificatore integrato ad alte prestazioni in un unico prodotto. L’obiettivo di creare un amplificatore integrato ideale, avviato da LUXMAN con il lancio del L-509fSE nel 2002, è stato ora raggiunto con lo sviluppo del L-509X. L’amplificatore integrato L-509X è dotato di caratteristiche top, come il nuovo LECUA1000 e un circuito buffer configurato a componenti discreti nello stadio di uscita del circuito del preamplificatore. Anche il circuito di feedback dell’amplificatore originale ODNF (Only Distortion Negative Feedback) di LUXMAN e un alimentatore con il blocco condensatori dei canali sinistro e destro indipendenti sono intrinseci a questo design. Si tratta di componenti utilizzati solo nei modelli di fascia alta, che garantiscono una riproduzione audio di altissima qualità . Il design del L-509X incorpora il meglio delle tecnologie di LUXMAN, aprendo nuovi orizzonti e creando la massima espressione di “separati in una singola unità ”.
INNOVATIVO CIRCUITO DI FEEDBACK DI AMPLIFICAZIONE
Il design dell’L-509X incorpora il circuito di amplificazione ODNF di LUXMAN, noto per la sua veloce risposta, ampia larghezza di banda e bassa distorsione. La versione 4.0 di ODNF migliora la precisione nel rilevamento della distorsione. Grazie al primo stadio in parallelo e all’amplificazione Darlington del secondo stadio, l’impedenza è inferiore e il rapporto segnale/rumore è piĂą elevato. Con un circuito Darlington a 3 stadi e una struttura push-pull a 4 paralleli, l’L-509X fornisce un’uscita potente di 120 W+120 W (8 Ω) e 220 W+220 W (4 Ω), assicurando una dinamica ricca. ODNF significa “Solo feedback negativo di distorsione”.
RIVENDITORI AUTORIZZATI
La struttura del telaio esemplifica l’eccellenza in termini di funzionalitĂ e design
La struttura del telaio dell’L-509X è un esempio eccellente di funzionalitĂ e design. Il pannello superiore presenta una bellissima finitura a linee sottili e prese d’aria allargate per migliorare la dissipazione del calore. La struttura del telaio senza anelli limita qualsiasi aumento dell’impedenza di terra. I misuratori di livello analogici, illuminati con LED bianchi, contribuiscono all’aspetto elegante e sofisticato.
RIVENDITORI AUTORIZZATI
Tantissime funzioni intuitive
L’L-509X è dotato di un amplificatore phono di alta qualitĂ , compatibile con le cartucce MM e MC. Questo modello offre tutte le funzioni che dovrebbe avere un amplificatore integrato di alta qualitĂ , tra cui controlli del tono dei bassi e degli alti, regolazione del bilanciamento L/R controllata da LECUA, funzione di separazione pre/potenza, controllo del volume e uscita per cuffie. Tutte queste caratteristiche sono integrate in un’unica unitĂ senza compromettere la qualitĂ del suono.
RIVENDITORI AUTORIZZATI
Terminali in lega di rame
Per gli ingressi LINE-1 del Luxman L-509X vengono utilizzati terminali RCA in lega di rame, combinando la benefica conduttivitĂ del rame e la durata dell’ottone. L’L-509X è dotato di molti componenti personalizzati che si addicono a un modello di punta, come il robusto alimentatore e terminali per altoparlanti di alta qualitĂ compatibili con i connettori a Y.
RIVENDITORI AUTORIZZATI
Per combattere le vibrazioni sono stati utilizzati piedini in ghisa con gradiente di densità per eliminare la risonanza. Il telecomando con corpo in alluminio di alta qualità è fornito di serie.
RIVENDITORI AUTORIZZATI
Alimentatore ad alta stabilitĂ
Il circuito di alimentazione altamente stabile sviluppato per Luxman L-509X è dotato di un trasformatore di alimentazione di tipo EI-core da 600 VA e condensatori di blocco indipendenti di grande capacitĂ per i canali sinistro e destro (10.000ÎĽFx4 per canale). Questa generosa specifica personalizzata garantisce che l’alimentatore non venga influenzato da alcuna fluttuazione del carico.
RIVENDITORI AUTORIZZATI
ALTRE CARATTERISTICHE DEL LUXMAN L-509X
Il Luxman L-509X è dotato di un circuito buffer discreto equivalente al tipo utilizzato nell’amplificatore separato LUXMAN C-900u di fascia alta. La chiarezza del segnale audio viene preservata da questo circuito mentre allo stesso tempo la forza motrice del successivo stadio di amplificazione di potenza viene notevolmente aumentata.
FATTORE DI SMORZAMENTO AUMENTATO
I relè degli altoparlanti di grande capacitĂ e bassa resistenza sono collegati in parallelo, consentendo una trasmissione senza perdite della potente forza motrice generata dal generoso circuito di alimentazione e dalla sezione di uscita dell’amplificatore dell’L-509X. L’uso di cavi da 3,5 mm2 per l’uscita della scheda amplificatore e il fattore di smorzamento dell’unitĂ pari a 370 consentono all’L-509X di pilotare con precisione tutti i tipi di altoparlanti.
PRIORITĂ€ ALLA QUALITĂ€ AUDIO NELLA PROGETTAZIONE
L’uso di PCB con rivestimento peel-coat resistente alle crepe per le schede dell’amplificatore impedisce che la qualitĂ dei segnali audio venga influenzata negativamente. Questo prodotto dĂ prioritĂ alla qualitĂ audio in caratteristiche come lo schema di cablaggio diretto non angolato, noto come costruzione Beeline originale di LUXMAN, garantendo una trasmissione fluida del segnale attraverso il percorso piĂą breve ottimale.
NUOVO ATTENUATORE COMPUTERIZZATO LECUA*1000
Nuovo attenuatore computerizzato LECUA*1000
Il nuovo LECUA1000 di LUXMAN è al centro della sezione preamplificatore e del controllo di regolazione del volume dell’L-509X. Questo attenuatore computerizzato è integrato con il circuito di amplificazione, una caratteristica integrante dell’amplificatore di controllo LUXMAN C-900u di fascia alta. LECUA fornisce un sistema di controllo del livello ideale che consente una regolazione fluida e precisa del volume su 88 passaggi, riducendo così al minimo il deterioramento della qualitĂ audio in qualsiasi punto dell’intervallo di regolazione del volume. Un progresso della nuova LECUA1000 è il layout di progettazione 3D.