MEZE 109 PRO

DISTRIBUTORE UFFICIALE ITALIANO
logo meze audio 2024 100 percento

MEZE 109 PRO

LA PRIMA CUFFIA A DINAMICA APERTA DI MEZE

Le Meze 109 PRO rappresentano la prima incursione di Meze Audio nel mondo delle cuffie open-back dinamiche, culminata con il premio EISA 2023-2024 come miglior cuffia.

La cuffia nasce dalla volontà di Meze di avere una cuffia dinamica aperta di alta qualità tramite la ricerca di materiali di livello per ciascuno dei componenti del driver.

meze 109 pro design appoggiata a un supporto di marmo

CUFFIE MEZE 109 PRO

Un viaggio sonoro di classe

Il design richiama le linee della 99 classics ma è ancor più elegante della sorella minore e incorpora materiali come legno di noce, zinco, acciaio al manganese e pelle vegana, garantendo una struttura leggera, confortevole e resistente.
Le 109 PRO sono progettate per offrire un viaggio personale attraverso il suono. Secondo Antonio Meze, Lead Designer e Fondatore di Meze Audio, ogni componente, dai materiali premium all’ingegneria intricata, incarna l’emozione trasmessa dalla nostra musica preferita

meze 109 pro design appoggiata a un supporto di marmo
MEZE 109 PRO FRAME

CUFFIE MEZE 109 PRO

Massima rigidità, minimo peso: il segreto delle 109 PRO

Il cuore delle cuffie è un nuovo driver dinamico da 50 mm, assemblato e calibrato con estrema precisione. La ricerca per massimizzare le capacità soniche ha inizio con il diaframma, in cui si è cercato il perfetto equilibrio tra massa e rigidità. Il diaframma è composto da due parti, una cupola in composito di cellulosa rinforzata con fibra di carbonio circondata da un toroidale composto da un polimero semicristallino rivestito in berillio tramite deposito del vapore.

cuffie 109 pro meze ARCHETTO

CUFFIE MEZE 109 PRO

Archetto auto-regolante

Le cuffie Meze 109 PRO offrono comfort superiore con archetto auto-regolante e cuscinetti in velluto. Il design open-back garantisce un suono coinvolgente, dettagliato e chiaro. Facile da pilotare grazie alla bassa impedenza e alta sensibilità.

cuffie 109 pro meze ARCHETTO

CUFFIE 109 PRO MEZE

Tecnologia avanzata per un suono impeccabile

Un anello stabilizzatore in lega rame-zinco che circonda la membrana, per migliorare l’assorbimento delle vibrazioni. Il diaframma è racchiuso in un telaio in alluminio ad alta precisione, insieme al magnete al neodimio. il telaio offre rigidità, resistenza e stabilità termica superiori per mantenere la planarità della superficie.

meze 109 parti sostituibili

CUFFIE MEZE 109 PRO

Eco-Sostenibilità e Innovazione

Sostenibilità e Durabilità: Ogni singolo componente è sostituibile in modo indipendente, seguendo la filosofia fondamentale di Meze di creare prodotti destinati a resistere nel tempo. Le Meze 109 PRO sono progettate con la massima attenzione alla sostenibilità. Possono essere smontate e riparate infinite volte, prolungando la vita del prodotto oltre i limiti convenzionali.