Il diffusore F700 combina tecnologia all’avanguardia e design compatto, realizzato nel Regno Unito. Dotato di un driver IsoFlare da 150 mm e diffusore BassTrax LF, offre una finitura laccata di alta qualità in nero, bianco o noce. Potente e raffinato, F700 produce un suono naturale, ideale per spazi ridotti.
Ispirato dalla tecnologia F1, il diffusore F701 di Fyne Audio unisce innovazione e design elegante. Prodotto nel Regno Unito, presenta un driver IsoFlare da 200 mm e un sistema BassTrax LF. La finitura lucida su impiallacciature in nero, bianco o noce ne esalta l’estetica, garantendo un’esperienza Hi-Fi coinvolgente.
F702 è un diffusore da pavimento che combina l’ingegneria di Fyne Audio con innovazioni tecnologiche. Con un driver IsoFlare da 200 mm e un driver per le basse frequenze, offre una riproduzione sonora precisa. Il design moderno e il cabinet a doppia camera garantiscono un’acustica ottimale, ideale per ambienti di medie e grandi dimensioni.
I cabinet della Serie SP si basano sui premiati modelli della Serie F500, arricchiti da miglioramenti sottili che ottimizzano ulteriormente le prestazioni. I modelli SP impiegano fibra ad alta densità per aumentare la rigidità, combinata a una selezione bilanciata di fibre acustiche e schiuma poliuretanica per controllare le risonanze. La loro costruzione robusta, con lati paralleli, è rinforzata internamente per ridurre ulteriormente la colorazione sonora. Questo concetto si estende anche all’interfaccia driver/cabinet, dove ogni unità è accoppiata ai rinforzi interni tramite un mastice ammortizzante.
Il crossover della Serie F500 SP è il risultato dell’impiego dei migliori componenti audio provenienti da tutto il mondo e dell’esperienza di Fyne nella progettazione dei circuiti. Questa serie presenta induttori a bassa perdita con nucleo laminato, condensatori in polipropilene di alta qualità e cablaggio placcato argento di Van Den Hul Matched Crystal.
L’innovativo processo Cryo-Lite, che prevede il super-raffreddamento a -170°C e un lento scongelamento dei cavi interni, allevia le micro-tensioni e ottimizza la trasmissione del segnale, migliorando la trasparenza del suono. Il pannello di terminali bi-wired è dotato di un quinto terminale per il collegamento a terra del driver, riducendo ulteriormente le interferenze da radiofrequenze.
Oltre alle opzioni di finitura in Piano Gloss Black e Piano Gloss White disponibili sui modelli standard della Serie F500, i modelli F500 SP sono offerti con una finitura in impiallacciatura di noce laccata lucida Piano Gloss. I dettagli eccezionali includono una finitura diamantata sui telai dei driver in alluminio esposti, supporti magnetici per le griglie anteriori e posteriori (solo per i modelli da pavimento), e un pannello di terminali in gloss black con cinque morsetti di alta qualità. Progettati, costruiti, rifiniti a mano e abbinati a coppie dagli esperti di Fyne nel Regno Unito, i modelli Special Production si uniscono alla Serie F700 e alla Serie F1 come veri diffusori britannici di alta qualità.
Per ottimizzare il collegamento al pavimento e dissipare meglio le vibrazioni nei cabinet della Serie F500, i modelli SP da pavimento utilizzano un plinth metallico a doppio strato. Lavorato da spesse lastre di alluminio, le due sezioni della base sono separate con precisione da distanziatori in alluminio per garantire un’integrazione ottimale con il sistema BassTrax. I picchetti di supporto integrati sono regolabili dall’alto della base, facilitando il livellamento, mentre le grosse ghiere di bloccaggio mantengono i picchetti saldamente in posizione. Sono inclusi dei copri-pavimento in alluminio lavorato per proteggere i pavimenti in legno.