Il cabinet, realizzato in multistrato di betulla ad alta densità e con rinforzi interni, assicura una struttura robusta e a bassa risonanza, contribuendo a migliorare la qualità del suono. Il sistema BassTrax Tractrix, con un condotto verso il basso e un caricamento a doppia cavità, diffonde i bassi uniformemente a 360 gradi, facilitando il posizionamento dei diffusori nella stanza senza comprometterne le prestazioni.
Il cuore del diffusore è il driver IsoFlare, che integra un sistema di magneti al neodimio e un tweeter a compressione in titanio da 75 mm, capace di offrire alte frequenze chiare e dettagliate, accompagnate da bassi profondi e precisi. Il crossover, con trattamento criogenico profondo, è bi-wired e progettato per garantire una separazione accurata delle frequenze tra il driver dei bassi/medi e il tweeter, ottimizzando la chiarezza del suono su tutto lo spettro.
Inoltre, Vintage Classic XII SP offre la possibilità di regolare l’energia delle alte frequenze (750Hz – 26kHz) e la presenza (2.5kHz – 5kHz) , permettendo di adattare il suono alle preferenze personali e all’acustica dell’ambiente.