La soundbar 3D Array incorpora altoparlanti per i canali sinistro, centrale e destro, oltre a un secondo set di driver che utilizzano la tecnologia 3D Array per annullare efficacemente questa distorsione da crosstalk tra i canali sinistro e destro. Il risultato è un fronte sonoro che si estende da parete a parete e oltre, con un’incredibile altezza, larghezza e profondità che avvolge efficacemente gli ascoltatori in una vera scena sonora a 180 gradi, molto più ampio della soundbar fisica stessa! Tutto questo è contenuto in involucri sottili e accattivanti con una profondità di soli 7cm, che si abbinano perfettamente agli ultimi TV a pannello piatto super sottile.
Le soundbar 3D Array sono progettate per essere utilizzate con un subwoofer amplificato: i subwoofer GoldenEar ForceField sono progettati per essere l’abbinamento perfetto ad alte prestazioni.
La soundbar 3D Array XL incorpora otto mid-woofer da da 11cm con cestello spider di GoldenEar Technology con la loro tecnologia Multi-Vaned Phase Plugs (MVPP™). Inoltre, sono presenti tre straordinari tweeter a nastro piegato ad alta velocità di GoldenEar (HVFR™). Utilizzando la tecnologia brevettata di crossover Mag-X Coupling™, che offre un’immagine 3D migliorata, una risposta più uniforme e una maggiore dettagliatezza. Il modello 3D Array XL si abbina perfettamente a TV da 65 pollici in su. I bellissimi cabinet finiti in nero lucido sono realizzati in alluminio estruso di grado aerospaziale con baffi e terminali in polvere di marmo. Possono essere facilmente montati a parete utilizzando i fori chiave o gli inserti filettati in ottone, o montati su mensola utilizzando i supporti posteriori regolabili.
La soundbar offre un’estetica visivamente accattivante, ma spesso le soundbar passive o attive non riescono a garantire un’esperienza surround convincente rispetto a un sistema surround multicanale completamente discreto di alta qualità. GoldenEar Technology ha sviluppato una tecnologia unica per la serie di soundbar che incorpora una speciale tecnologia di ottimizzazione delle immagini 3D per ottenere una riproduzione realistica e tridimensionale, con una colorazione acustica virtualmente assente.
Questa tecnologia affronta efficacemente alcuni problemi evidenziati in un progetto di ricerca audio 3D condotto dal Dr. Edgar Choueiri presso la Princeton University. Il dott. Choueiri sottolinea che il crosstalk che esiste tra gli altoparlanti sinistro e destro e le orecchie contrapposte, specialmente quando i canali sinistro e destro sono minimamente separati (come si riscontra normalmente nei sistemi soundbar), danneggia la capacità del nostro cervello di sperimentare e processare appieno le indicazioni di immagine necessarie per la percezione di immagini 3D. Queste indicazioni di immagine sono presenti nelle registrazioni ma vengono drasticamente corrotte nella riproduzione tipica delle soundbar, dove gli altoparlanti dei canali sinistro e destro sono semplicemente troppo vicini tra loro.
Il crosstalk che esiste tra gli altoparlanti sinistro e destro e le orecchie contrapposte, specialmente quando i canali sinistro e destro sono minimamente separati (come si riscontra normalmente nei sistemi soundbar), danneggia la capacità del nostro cervello di sperimentare e processare appieno le indicazioni di immagine necessarie per la percezione di immagini 3D. Grazie alla sua particolare costruzione SuperCinema 3D Array X riesce quindi a risolvere il problema del crosstalk ricreando un fronte sonoro che si estende da parete a parete e oltre, con un’incredibile altezza, larghezza e profondità che avvolge efficacemente gli ascoltatori in una vera scena sonora a 180 gradi, molto più ampio della soundbar fisica stessa! Tutto questo è contenuto in involucri sottili e accattivanti con una profondità di soli 7cm, che si abbinano perfettamente agli ultimi TV a pannello piatto super sottile.
La soundbar 3D Array X include sei driver mid-bass da 11cm con cestello spider di GoldenEar Technology e tre straordinari tweeter a nastro piegato ad alta velocità di GoldenEar. Utilizzando la tecnologia di crossover Mag-X Coupling brevettata, che offre un’immagine 3D migliorata, una risposta più uniforme e maggiori dettagli. La 3D Array X è l’abbinamento ideale per TV da 48″ a 60″. I cabinet con finitura in nero lucido sono realizzati in alluminio estruso di grado aerospaziale con pannelli e coperture terminali infusi di polvere di marmo. Possono essere facilmente montati a parete utilizzando i loro fori chiave o inserti in ottone filettato, o montati su mensola utilizzando i loro supporti posteriori regolabili.
Offrono un miglioramento più ampio, potente e gestiscono una maggiore potenza rispetto al SuperSat 50C quando utilizzati come canale centrale abbinato a una qualsiasi delle Triton Towers o con altri diffusori, compresi i SuperSat 50.
Il cabinet elegante e attraente segue la stessa filosofia di design che ha fatto vincere al SuperSat 50 il prestigioso Resi Award come il diffusore da parete più bello del settore. È realizzato in alluminio di qualità aerospaziale e rifinito in uno splendido nero lucido a pianoforte. Contiene quattro driver GoldenEar da 11cm con cestello spider e fase multi-lamellare (MVPP) configurati in un array D’Appolito a due stadi attorno al distintivo tweeter ad alta frequenza a nastro piegato ad alta velocità. Due radiatori quadratici pianari da 10x18cm completano lo speaker, caricando perfettamente i driver dei medi/bassi per una risposta al medio senza cassa e una risposta estesa alle basse frequenze.
La profondità molto ridotta del SuperSat 60 e 60C li rende ideali per il montaggio a parete accanto agli ultimi TV super sottili. Ciò si realizza facilmente utilizzando gli inserti filettati o i supporti a chiave sulla parte posteriore. I piedini regolabili consentono vari angoli quando si monta il 60C orizzontale su uno scaffale. Inoltre, sono disponibili supporti opzionali per montaggio verticale a pavimento e su tavolo.
Le sue capacità di output potenti e dinamiche lo rendono l’ideale canale centrale per un sistema home theater basato su Triton, nonché una scelta perfetta per affiancare uno schermo piatto montato a parete o su uno scaffale. Naturalmente, la profondità di 2,5 pollici lo rende perfetto per essere montato a parete accanto alle nuove generazioni di schermi piatti ultraleggeri.
Il cabinet è realizzato in alluminio di grado aerospaziale finito in nero lucido e contiene due driver da 4,5 pollici per le frequenze medio/basse con cestello in fusione e Multi-Vaned Phase Plug (MVPP) configurati in un array D’Appolito, circondando il tweeter High-Velocity Folded Ribbon. Due radiatori quadratici planari per le basse frequenze 11cm completano il driver. Il montaggio a parete è facilmente realizzabile utilizzando gli inserti filettati o i fori per viti sul retro, o su un tavolo con l’opzionale supporto in vetro fumé Table/Shelf Stand 50, o persino in piedi sul pavimento utilizzando l’opzionale SuperStand Floor. La versione orizzontale SuperSat 50C per il canale centrale include piedini regolabili per consentire angolazioni multiple quando montato su scaffali o tavoli.
Questo diffusore è ideale per situazioni in cui si desidera un’alta qualità audio in un formato ridotto, fungendo anche da altoparlante Surround/Posteriore abbinato e da altoparlante atmos montato a parete per qualsiasi sistema basato su GoldenEar. La configurazione di quattro SuperSat 3 e un SuperSat 3C, abbinati a un subwoofer alimentato ForceField 3, costituisce il sistema multicanale 5.1 SuperCinema 3, pluripremiato e di eccezionale qualità.
Come tutti gli altoparlanti satellite SuperSat, esiste sia un modello verticale che un modello orizzontale (“C”) ottimizzato specificamente per applicazioni come il canale centrale o qualsiasi applicazione orizzontale. Il cabinet snodato del SuperSat 3, dalle dimensioni compatte (profondità di 7.2cm e altezza di 12.1cm), è realizzato in un polimero rigido e non risonante infuso con polvere di marmo e presenta una finitura nero lucido di grande impatto visivo.
Entrambi i modelli SuperSat 3 includono un supporto per il montaggio su mensola. il SuperSat 3C include un piedino regolabile per un posizionamento ottimale del canale centrale. Entrambi i modelli incorporano un inserto filettato posteriore e un foro chiave per opzioni di montaggio a parete. Il foro chiave consente il montaggio piatto a parete, mentre l’inserto filettato può essere utilizzato con la staffa universale SuperSwivel. In alternativa, è possibile utilizzare il supporto da pavimento opzionale SuperStand.