Goldenear Serie Full-range Tower Speakers

ALTOPARLANTI A TORRE
logo dark goldenear

GOLDENEAR SERIE FULL-RANGE TOWER SPEAKERS

ALTOPARLANTI A TORRE CON BASSI AMPLIFICATI DI GOLDENEAR

Altoparlanti da pavimento GoldenEar: Quando Design e Tecnologia si fondono.

Gli altoparlanti da pavimento di GoldenEar presentano tutte le caratteristiche di design e di tecnologia tipiche del brand, che si traducono in prodotti snelli, potenti e estremamente versatili. Questo permette un utilizzo perfetto sia per uso stereo che per uso home theater, grazie ai sub integrati e/o ai radiatori passivi.

Goldenear Altoparlanti a torrefull range famiglia completa

GOLDENEAR T66

Il T66 di GOLDENEAR è distribuita in Italia da Tecnofuturo

GOLDENEAR T66

T66 GOLDENEAR è distribuito in Italia da Tecnofuturo

FULL-RANGE TOWER SPEAKERS

T66

NATO PER ONORARE LA SERIE TRITON

Il diffusore da pavimento con subwoofer integrati T66 è il primo modello della nuova serie T di GoldenEar. Pur vantando diversi significativi perfezionamenti dei consolidati concetti di design, T66 è innegabilmente un diffusore acustico GoldenEar, posizionando il suono e la musica al di sopra di tutto.

In omaggio alla serie Triton, T66 mantiene un profilo slanciato simile, amplificazione del subwoofer controllata da DSP integrata e un insieme di driver che include il tweeter AMT High-Velocity Folded Ribbon, un’unità mid-woofer con cestello in ghisa, radiatori planari quadratici e una sezione subwoofer alimentata a lungo raggio. I driver mid-woofer ad alta definizione di GoldenEar presentano un migliorato assemblaggio del nucleo per ridurre la distorsione e utilizzano i Multi-Vaned Phase Plugs per una eccellente risposta fuori asse.

Ulteriori miglioramenti estetici e sonori distinguono T66 dai precedenti diffusori GoldenEar. Tra questi, un design del crossover drasticamente potenziato, cablaggi interni di alta qualità, una nuova base in alluminio pressofuso e griglia metallica.
La solida base regolabile in alluminio pressofuso con piedini in alluminio assicura stabilità su pavimenti in ceramica o legno. Opzionali punte filettate ai piedini minimizzano la dispersione di energia, ottimizzando ulteriormente le performance sonore.
I morsetti di collegamento di alta qualità, ora biwirabili, offrono due coppie di morsetti per biwiring e utilizzano materiali migliorati per minimizzare la distorsione, inclusi i jumper nudi placcati oro di AudioQuest.
Oltre alla tradizionale finitura cabinet in Gloss Black, è disponibile una vibrante opzione Santa Barbara Red.

GOLDENEAR TRITON REFERENCE

TRITON REFERENCE è distribuito in Italia da Tecnofuturo

GOLDENEAR TRITON REFERENCE

TRITON REFERENCE è distribuita in Italia da Tecnofuturo

FULL-RANGE TOWER SPEAKERS

TRITON REFERENCE

LA MASSIMA ESPRESSIONE DI GOLDENEAR

Le Triton Reference rappresentano l’evoluzione di tutto ciò che GoldenEar ha insegnato, portato a un livello sorprendente di prestazioni sonore e sofisticato design visivo. Tutti i componenti sono stati appositamente sviluppati per l’uso nella versione Reference, compreso l’amplificatore subwoofer completamente bilanciato e potente e l’unità di controllo DSP a 56 bit.

I driver per le medio/basse da 15cm incorporano una bobina mobile a bassa massa e un cono con un unico legame a bassa massa con la gomma butilica circostante per migliorare la risposta transitoria. I driver attivi per le basse frequenze da 15cm x 25,5cm per i subwoofer integrati hanno una superficie del 40% maggiore rispetto ai driver attivi utilizzati in altre Triton. Il tweeter Reference High-Velocity Folded-Ribbon incorpora il 50% in più di materiale magnetico in neodimio rispetto ai tweeter HVFR non reference GoldenEar, per una migliore risposta transitoria e una maggiore efficienza. I quattro radiatori laterali bilanciati inerzialmente da 24cm x 27cm (due su ogni lato), guidati da onde posteriori planari, sono simili a quelli utilizzati nel SuperSub X, ma sono stati rifabbricati per consentire un’escursione ancora maggiore.

La Reference è stata progettata per esprimersi con una voce drammatica e autorevole, paragonabile a diffusori molto più costosi di quanto ci si potrebbe aspettare. Scompaiono completamente, con una straordinaria immagine tridimensionale che si estende da parete a parete e oltre. Un’enorme quantità di tempo ed energia è stata dedicata alla sintonizzazione dell’altoparlante e alla fusione perfetta dei driver, per una musicalità ineguagliabile con tutti i generi musicali e una perfezione nell’home theater. Raramente gli altoparlanti eccellono in entrambi gli aspetti, ma con la loro neutralità di classe mondiale, le Reference lo fanno assolutamente.

GOLDENEAR TRITON ONE.R

Gli altoparlanti ONE.R sono distribuiti in Italia da Tecnofuturo

TRITON ONE.R

Gli altoparlanti ONE.R sono distribuiti in Italia da Tecnofuturo

FULL-RANGE TOWER SPEAKERS

TRITON ONE.R

LA QUALITÀ TRITON AD UN PICCOLO PREZZO

Triton One.R è un altoparlante di qualità di riferimento straordinaria, più piccolo e meno costoso rispetto al premiato modello principale, il Triton Reference. La versione One.R, alta 137cm, presenta una tecnologia aggiornata che include un motore DSP a 56 bit per il subwoofer alimentato, un crossover completamente bilanciato, condensatori film di alta qualità, un design avanzato del cabinet e molto altro ancora.

La sezione del subwoofer integrato nel Triton One.R è alimentata da un amplificatore digitale GoldenEar SuperSub da 1600 watt. L’amplificatore alimenta tre driver attivi con enormi strutture magnetiche, accoppiati a due radiatori posteriori quadrati da 17cm x 25.5cm (due per lato) per estendere la risposta alle basse frequenze. Questi sono bilanciati inerzialmente per ridurre al minimo i movimenti del cabinet, ottenendo un suono più dettagliato. I due driver per le medio/basse da 13cm presentano il Multi-Vaned Phase Plug (MVPP™) di GoldenEar, cono realizzato con una formulazione speciale di polipropilene e una struttura magnetica a campo focalizzato sviluppata per le Triton Reference. I driver sono alloggiati in camere midrange discrete, disposte in un array D’Appolito intorno allo straordinario tweeter GoldenEar One Reference High-Velocity Folded Ribbon AMT, lo stesso utilizzato in Triton Reference. Questo design incorpora il 50% in più di materiale magnetico in neodimio rispetto alle unità precedenti, per una maggiore efficienza e un maggiore controllo.

Il cabinet è magnificamente rifinito con una laccatura nera lucida a mano. Si presenta come un raffinato, elegante altoparlante per lo stile di vita ad alte prestazioni che offre una straordinaria qualità del suono paragonabile a diffusori venduti a prezzi molto superiori a quelli incredibilmente accessibili di Triton One.R.

GOLDENEAR TRITON FIVE

Triton Five è distribuito in Italia da Tecnofuturo

GOLDENEAR TRITON FIVE

Triton Five è distribuito in Italia da Tecnofuturo

FULL-RANGE TOWER SPEAKERS

TRITON FIVE

AUDIO DI QUALITÀ SUPERIORE

Triton Five rappresenta una versione più grande dell’acclamato Triton Seven, vantando un’ampia gamma dinamica e un’estensione dei bassi ancora più profonda, oltre a importanti perfezionamenti derivati dal programma di sviluppo dI Triton One. Come tutti gli altoparlanti Triton, le prestazioni soniche ad alta risoluzione del Triton Five lo rendono ideale per sistemi stereo di altissima qualità e per sistemi audio e home theater surround multi-canale completi.

Una configurazione a array D’Appolito con due mid-woofer da 15cm circonda lo stesso tweeter High Velocity Folded Ribbon AMT utilizzato in tutti le Triton. Triton Five incorpora QUATTRO radiatori planari bilanciati inerzialmente, montati lateralmente e contrapposti, posizionati ai lati del cabinet vicino al pavimento per un accoppiamento ottimale con l’ambiente circostante. Inoltre, Triton Five offre prestazioni eccezionali con ricevitori di prezzo moderato, consentendo anche di apprezzare le qualità sottili dei componenti audio di alta qualità nel mondo. Caleb Denison di Digital Trends ha dichiarato entusiasta in merito a questi speakers: “Essi scuotono assolutamente le fondamenta del mondo degli altoparlanti… offrendo il tipo di beatitudine musicale per la quale alcuni pagano anche più di 10.000 dollari”.

La forma unica del cabinet delle Triton Five è sia acusticamente funzionale che esteticamente accattivante. Il suo frontale stretto e l’elegante inclinazione posteriore, insieme al crossover complesso, allineano precisamente l’array del driver per un lancio d’onda coerente diretto all’orecchio a livello della posizione d’ascolto. Inoltre, i fianchi non paralleli e la parte superiore inclinata contribuiscono al controllo delle onde stazionarie interne.

GOLDENEAR TRITON SEVEN

Gli altoparlanti Triton Seven sono distribuiti in Italia da Tecnofuturo

TRITON SEVEN

Gli altoparlanti Triton Seven sono distribuiti in Italia da Tecnofuturo

FULL-RANGE TOWER SPEAKERS

TRITON SEVEN

DESIGN COMPATTO ALLA MASSIMA POTENZA

Triton Seven porta le prestazioni delle pluripremiate torri della serie Triton in una dimensione più compatta e ad un prezzo ancor più accessibile, mantenendo l’eccezionale qualità sonora che ha caratterizzato la serie.

Sebbene sia la prima torre Triton pensata senza un subwoofer incorporato, riesce comunque a offrire prestazioni straordinarie con bassi profondi e impattanti, sfruttando avanzati driver e sofisticate tecnologie di carico dei bassi. Mike Mettler di Sound&Vision ha definito il Triton Seven un “vero diffusore di riferimento per 1400 dollari la coppia… probabilmente diventeranno i tuoi prossimi diffusori di riferimento, proprio come sono diventati i miei”.

Come per Triton Five, il cabinet attraente e acusticamente funzionale di Triton Seven offre vantaggi prestazionali e un aspetto accattivante. Le caratteristiche di immagine precise vengono ulteriormente migliorate dalla snella parte frontale. Un crossover complesso Linkwitz/Riley mescola perfettamente due mid-woofer da 13cm del tipo D’Appolito, progettati appositamente per un’eccezionale escursione, per un’enorme gamma dinamica e una straordinaria risposta dei bassi. Questi circondano lo stesso distintivo tweeter High Velocity Folded Ribbon AMT per una riproduzione ad alta risoluzione sia della musica che del cinema. Due radiatori laterali bilanciati inerzialmente, guidati da onde posteriori, forniscono una resa dei bassi impattante, dettagliata e di qualità subwoofer. Le prestazioni soniche ad alta risoluzione di Triton Seven lo rendono ideale sia per i sistemi stereo di alta qualità che per i migliori sistemi audio e home theater multicanale.