Tecnofuturo ai premi EISA 2023-2024

Siamo lieti di annunciarvi che quest’anno Onkyo TX-RZ50 e Meze 109 PRO vincono il premio Eisa, rispettivamente per Eisa best buy AV receiver 2023-2024 e Eisa headphones 2023-2024.

I PREMI 2023-2024

EISA BEST BUY AV RECEIVER 

“Grazie a un ampio set di funzionalità, incluso Dirac Live a larghezza di banda completa per una calibrazione approfondita, il ricevitore TX-RZ50 di Onkyo offre un ottimo rapporto qualità-prezzo. Ancora meglio, lo supporta con una performance coraggiosa e coinvolgente che estrae ogni minimo dettaglio dalle colonne sonore dei film Dolby Atmos e DTS:X…”

TX-RZ50 VINCE IL PREMIO EISA 2023 2024

“…L’ampia potenza dello stadio di uscita Dynamic Audio Amplification a nove canali garantisce una presentazione dinamica e ricca di bassi, mentre l’elaborazione a 11 canali consente l’espansione del sistema. Anche la riproduzione musicale non viene ignorata: Bluetooth bidirezionale e un sintonizzatore DAB+ uniscono le forze con Apple AirPlay 2, Chromecast e DTS Play-Fi multiroom per coprire tutte le esigenze.

A completare il pacchetto completo c’è l’elegante app Controller di Onkyo, oltre a un’opzione app per Dirac, che rende il funzionamento un gioco da ragazzi.”

EISA HEADPHONES 

“Per un costruttore come Meze, ben noto per le sue pregiate e pluripremiate cuffie isodinamiche, la cuffia 109 PRO rappresenta una sorta di nuovo inizio, trattandosi di una cuffia aperta con trasduttori dinamici da 50 mm.

Ma le prestazioni della nuova nata dimostrano l’adattabilità del produttore: grazie alla resa caratterizzata da una accattivante combinazione tra scena sonora ampia e dettagliata e gamma bassa precisa e controllata, le 109 PRO danno prova di essere cuffie di alto livello, adatte a tutti i tipi di musica…”

MEZE 109 PRO VINCE IL PREMIO EISA 2023 2024

“…Sono vincenti anche in quanto al look, con una progettazione acusticamente curata accurata dei lussuosi gusci in noce nero e del telaio snello e leggero. E grazie all’elegante archetto autoregolante e ai padiglioni in velluto, anche il comfort di ascolto è garantito.”

QUALCOSA SUL PREMIO EISA

EISA è un’associazione di 55 riviste specializzate di 29 paesi. EISA nacque nel 1982 per iniziativa dei direttori di cinque riviste europee di fotografia che decisero di selezionare insieme “The Camera of the Year”. A quell’epoca non potevano sapere da quel primo incontro sarebbe nata la EISA – European Imaging and Sound Association. Quel primo storico incontro ebbe luogo nel 1989, dopodiché altre 10 riviste di fotografia si unirono al gruppo.

IMMAGINE EISA 1982

L’EVOLUZIONE DI EISA

Successivamente vennero creati altri gruppi all’interno di EISA, il Video Panel e l’Audio Panel. A seguito della naturale evoluzione dell’audio, questo ultimo gruppo diede origine all’Audio/HT Panel. Solo alcuni anni più tardi, nel 2002, con il contributo di diverse riviste di EISA venne approfondito il tema della Mobile Electronics, mentre il contributo di diverse altre riviste della ex-associazione ECAP ha dato origine all’In-Car Electronics Panel.

Nel 2005 EISA introdusse i Green Awards in collaborazione con la University of Science & Technology di Trondheim, la United Nations University a Bonn, la facoltà di Industrial Design Engineering della Delft University of Technology di Delft e Sims Recycling Solutions a Eindhoven.

Nel 2007 il gruppo di esperti che collaboravano nell’ambito della Mobile Electronics venne ufficializzato come Mobile Devices Panel per dare una risposta efficace al crescente numero di prodotti multi-piattaforma audio, video e mobile.

Nel 2013 EISA ha apportato alcune modifiche alla sua organizzazione in modo da rispondere meglio ai recenti cambiamenti del mercato ed ha deciso di sostituire la struttura a panel con i Gruppi di Esperti. Questi nuovi Gruppi di Esperti valorizzano le competenze dei membri EISA e rendono più flessibile la partecipazione alle discussioni dei membri che hanno una specifica competenza . Il risultato è un rafforzamento e una crescita qualitativa degli EISA Awards, attraverso il contributo congiunto delle opinioni dei diversi Gruppi di Esperti. La nuova struttura di EISA è più forte e più moderna, adatta alle sfide dei prossimi anni!

eisa 2013
Tags:
,


NEWSLETTER
Iscriviti alla nostra Newsletter. Ricevi offerte, guide e novità prima di tutti!

Iscriviti alla nostra Newsletter. Ricevi offerte, guide e novità prima di tutti!

NEWSLETTER